Archivio

Metamorfosi Parrucchieri nasce nel 2009 da un’idea di Alessandra Santoni. Nel 2014 il primo step di crescita: l’inaugurazione del nuovo atelier in via Dante 8 a Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia. Nel 2018, Metamorfosi Parrucchieri accoglie al suo interno il suo primo Barber Shop. Subito dopo, l’atelier si veste di una nuova immagine e adotta anche l’acronimo MPBS (Metamorfosi Parrucchieri & Barber Shop). Nel 2024 quando MPBS raddoppia gli spazi, grazie alla collaborazione con Excel e Davines, sposa la causa della sostenibilità sia nella scelta dei materiali utilizzati per i nuovi locale sia nei prodotti che utilizza al servizio del cliente.

 

 
Torna a tutti gli Eventi

MPBS TESTIMONIAL 2024: CHI E' MARCO VALENTINSIG


  • Metamorfosi Via Dante Alighieri, 8 Gradisca d'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia, 34072 Italia (Visualizza la mappa)

Marco Valentinsig, Ceo di Conpac.it

Nome: Marco

Soprannome:  Marco Pac

Segno zodiacale: Sagittario

Cosa fai nella vita? Imprenditore/Marketer

Marco Pac è il tuo nickname nel mondo social che frequenti ormai da dieci anni, un settore che ha un'esigente richiesta di formazione. Come e cosa serve per rimanere al passo? Spesso “rimanere al passo” viene inteso come utilizzare l’ultima app uscita, presenziare su un nuovo social o emulare i trend virali, ma questa è la parte operativa del significato espresso. Rimanere al passo oggi non significa solo informarsi e formarsi bensì coltivare curiosità, sviluppando la capacità di comprendere il loro funzionamento. Viviamo in un periodo storico in cui la cultura e l’informazione vengono sempre meno, i video sono diventati il format più forte in assoluto perché le persone non hanno nemmeno più voglia di leggere ma preferiscono fare un tap sullo schermo e far partire un video. Rimanere al passo oggi è un allenamento continuo che deve essere perseguito con determinazione e purtroppo basta veramente poco per rimanere molto indietro.

Cambiamo argomento: parliamo del tuo rapporto con il look... Look ribelle, innovativo o classico e tradizionale? Per anni ho avuto un wet look, però è uno stile che non mi rispecchia più, quindi è da circa due anni che porto un “burr buzz cut”, con un taglio netto sulla parte frontale in modo da eliminare la V che mi si crea naturalmente, senza sfumature perché non mi piacciono. Lo trovo molto pratico ed è un look che mi fa stare bene sia in un contesto privato insieme alla mia famiglia e ai miei amici, sia in un contesto pubblico su un palco con centinaia di persone che vedo per la prima volta.

Quanto tempo investi per rifare il tuo look prima di uscire? Il bello di questo look è che non mi occupa troppo tempo, anzi mi consente di essere sempre pronto e dato che il tempo non gioca mai a favore delle mie giornate, il look mi da una grande mano ogni singolo giorno.

Cosa secondo te non deve mancare nel mobiletto del bagno? Non può mancare l’olio per la barba, porto una look Stubble quindi lo utilizzo per profumare e ammorbidire il viso. Ho una pelle che si irrita facilmente quindi ho bisogno di “nutrirla” continuamente soprattutto d’inverno.

Giochiamo in modo da farti conoscere un po' di più...

Il tuo film preferito al cinema: Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

La tua serie tv preferita: Suits.

Il tuo cantante preferito: Colson Baker.

Il tuo libro preferito: Contagious di Jonah Berger.

La tua squadra del cuore: Non ne ho una perché non seguo le squadre ma i giocatori.

Il tuo numero preferito: 5, il numero che ha portato mio padre quando ha giocato in serie A a basket.

Il tuo colore preferito: Il Nero e tutte le sue sfumature.

Il tuo piatto preferito: La pizza rigorosamente sottile

La tua vacanza preferita: Non amo viaggiare quindi direi che deve ancora arrivare.

Cosa ti da più fastidio nelle persone? Non può infastidire ciò che è indifferente.

 A cosa non saresti disposto a rinunciare? Alla mia famiglia.

Intervista a cura di Marco Treu

Foto by Loredana Bensa