Nome: Maria
Soprannome: Mari
Segno zodiacale: 100% Acquario, ascendente Scorpione.
Cosa fai nella vita? Sono una persona multitasking, mi piace avere sempre qualcosa da fare, non mi fermo un attimo. Lavoro come conduttrice radiofonica nella redazione di Radio Punto Zero e sto frequentando l'Università di Modena e Reggio Emilia per concludere il mio percorso magistrale nel campo della comunicazione. Ho concluso da qualche anno i miei studi al Conservatorio Tartini di Trieste in chitarra classica, mi sono diplomata nel 2021. Ho una famiglia meravigliosa e un compagno fantastico. Non lo nego, non è facile conciliare tutto, ma è tutta una questione di organizzazione.
“Mi piace condividere l’importanza di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, aggiornarsi e metterci passione, sempre!” Ho rubato questa frase dal tuo profilo su Radio Punto Zero. Mai come in questi ultimi anni la comunicazione è un settore che ha un'esigente richiesta di formazione. Come e cosa serve per rimanere al passo? Rimanere aggiornati sempre è la chiave. Non si finisce mai di imparare e non si deve smettere di studiare. Il campo della comunicazione è in continua evoluzione, è vero, ma ogni realtà è diversa e per “comunicare” al giorno d'oggi la propria immagine bisogna trovare il modo di differenziarsi dagli altri e spiccare per la propria unicità. Capire le tecniche per riuscire a farlo in modo chiaro e studiare il proprio campo di azione è fondamentale.
Cambiamo argomento: parliamo del tuo rapporto con il look... Look ribelle, innovativo o classico e tradizionale? L'eleganza è al primo posto per me. Sono una persona molto classica, non tendo ad osare molto, preferisco rimanere sul tradizionale ma sempre abbinato ad un tocco di personalità.
Quanto tempo investi per rifare il tuo look prima di uscire? Tendo a rimanere molto semplice nel mio look, mi preparo velocemente. Amo avere i capelli sciolti con la riga centrale oppure legati in uno chignon sia alto che basso. Per il trucco, dopo la crema, parto sempre dal correttore e, avendo una pelle molto chiara, un po' di colore sul viso. Il passaggio che mi prende più tempo credo sia la linea dell'eye-liner che amo molto ed è un po' il mio segno distintivo, mi piace allungare la linea degli occhi. Immancabile il mascara, per le occasioni più speciali, matita labbra e rossetto rosso intenso e per concludere una spruzzata di profumo Dolce e Gabbana The One. Il mio stile in generale è molto semplice e pulito.
Cosa secondo te non deve mancare nel mobiletto del bagno? Nel mio? Crema viso e crema corpo, profumo, eye-liner, rossetto (ma anche trucchi in generale) e soprattutto la spazzola.
La tua prima volta da MPBS? Ho incontrato il team a una sfilata di abiti da sposa organizzata a Villa Iachia e mi sono fin da subito trovata a mio agio. Spesso quando incontri chi deve curare il tuo look, la prima volta, non sempre ci si capisce al primo sguardo, ma con lo staff di Mpbs è stato subito così.
Cosa ti ha conquistato di MPBS? L'energia e lo spirito frizzante del team: ti fanno sentire a tuo agio fin da subito, ti ascoltano e ti consigliano. Non è una cosa per nulla scontata, soprattutto quando affidi la tua immagine alle mani di qualcun altro.
Giochiamo in modo da farti conoscere un po' di più...
Il tuo film preferito al cinema: “L'amore non va in vacanza”, commedia romantica con il giusto pizzico di atmosfera natalizia. E poi, vogliamo parlare di quanto è bello Jude Law in questo film?
La tua serie tv preferita: “Friends”, non sono il tipo che riguarda cose già viste, ma questa potrei rivederla a ripetizione all'infinito e non mi stanca mai.
Il tuo cantante preferito: amo la musica in generale, la mia è una vita a ritmo di musica. Ascolto sempre qualcosa di nuovo, mi piace molto la musica italiana, pop, commerciale ma anche rap e sempre alternata a qualche brano internazionale.
Il tuo libro preferito: se devo essere sincera non leggo tantissimo, mi piacerebbe farlo molto di più ma il tempo è sempre poco. In generale ascolto molti podcast che accompagnano la mia giornata. Per quanto riguarda il mondo della lettura comunque mi piacciono molto i thriller, quei libri che ti coinvolgono e ti portano in viaggio sempre con qualche colpo di scena. Quando leggo scelgo spesso di immergermi nelle pagine di Donato Carrisi.
La tua squadra del cuore: da qualche anno mi sono appassionata più al basket che al calcio, ma in generale seguo lo sport molto volentieri. Se parliamo di calcio scelgo la Juventus.
Il tuo numero preferito: 1 e 7 (si vede che faccio difficoltà a scegliere una cosa sola).
Il tuo colore preferito: un mondo colorato di rosa.
Il tuo piatto preferito: amo cucinare sia ricette salate che dolci ma se devo scegliere punto sui dolci. Potrà sembrare scontato ma pizza e gelato per me è la combo perfetta.
La tua vacanza preferita: amo il mare. Le mie vacanze non sono mai tutte relax però, mi piace avventurarmi alla scoperta di posti nuovi e visitare tutto quello che c'è.
Cosa ti da più fastidio nelle persone? Sono una persona che cerca sempre la fiducia nelle relazioni e sono molto diretta. Non mi piacciono le bugie, neanche a fin di bene. E poi alla fine a chi piacciono le persone che ti dicono una cosa e, alle tue spalle sparlano o raccontano il falso?
A cosa non saresti disposta a rinunciare? È una domanda difficile. Sono una persona molto legata alla famiglia e alle persone che mi stanno vicino. Quindi direi alle relazioni e ai legami più importanti.
Intervista a cura di Marco Treu
Foto by Loredana Bensa