Archivio

Metamorfosi Parrucchieri nasce nel 2009 da un’idea di Alessandra Santoni. Nel 2014 il primo step di crescita: l’inaugurazione del nuovo atelier in via Dante 8 a Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia. Nel 2018, Metamorfosi Parrucchieri accoglie al suo interno il suo primo Barber Shop. Subito dopo, l’atelier si veste di una nuova immagine e adotta anche l’acronimo MPBS (Metamorfosi Parrucchieri & Barber Shop). Nel 2024 quando MPBS raddoppia gli spazi, grazie alla collaborazione con Excel e Davines, sposa la causa della sostenibilità sia nella scelta dei materiali utilizzati per i nuovi locale sia nei prodotti che utilizza al servizio del cliente.

 

 
Torna a tutti gli Eventi

MPBS TESTIMONIAL 2021: mamma manager con il pallino di organizzare viaggi


  • Metamorfosi Via Dante Alighieri, 8 Gradisca d'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia, 34072 Italia (Visualizza la mappa)

MPBS #testimonial2021 #ilmondodellavoro

Proviamo a conoscere meglio Francesca Brasca Turri, direttore amministrativo della Ciemme Liquori.


Francesca: mamma manager con il pallino di organizzare viaggi

I suoi strumenti più gettonati, - una vera e propria passione - sono i numeri e come ama sottolineare Francesca, le tabelle. Ma il sorriso che appare oltre la mascherina, è quello di una mamma felice di due bambini, moglie entusiasta che condivide il suo ruolo al lavoro con il marito e, uno dei tre figli che “governa” l'azienda di famiglia, assieme ai due fratelli Marco e Vittorio. E' l'anima dell'amministrazione in casa Ciemme, con un pallino, organizzare e pianificare i viaggi, anche con il pensiero, in questo momento difficile.

Francesca, “Fra” Brasca Turri.

Francesca, “Fra” Brasca Turri.

Nome:Francesca

Età: 44 appena compiuti

Soprannome: Fra per ovvi motivi

Segno zodiacale: Pesci

Cosa fai nel tempo libero? Pianifico e studio viaggi nei minimi dettagli.

Look ribelle, innovativo o classico e tradizionale? Sono lunatica nella vita e nel look. Dal rock al romantico è un passo!

Quanto tempo investi per rifare il tuo look prima di uscire? Il tempo è pochissimo e devo ottimizzare, diciamo 10 minuti? Nel weekend mi posso concedere anche 20/25 minuti.

Cosa secondo te non deve mancare nel mobiletto del bagno? La spuma Nyce, per rendere elastico e definito il riccio è un must a cui non posso proprio rinunciare.

La tua prima volta a MPBS? Era appena nato il mio primo bambino. Era già un lusso potermi fare una doccia in santa pace, era l'autunno 2010 e avevo una chioma terribile e Alessandra ha fatto il miracolo.

Come ti ha conquistato MPBS? Ho trovato dei professionisti che oltre a essere capaci, eclettici e aggiornati sulle ultime tecniche e mode ascoltandol e richieste del cliente e trovando il giusto equilibrio.

Descrivi con 3 aggettivi MPBS per far si che un tuo amico sia invogliato a venire da MPBS: professionalità, innovazione ed empatia

Giochiamo per farti conoscere.


Il tuo film preferito al cinema: “C’era una volta in America” con un Al Pacino strabiliante ed Ennio Morricone che rende la pellicola unica e inoltre “Il Gladiatore”. Amo Ridley Scott.

La tua serie tv preferita: “Breaking Bad”: serie cattivissima ma geniale.

Il tuo libro preferito :in realtà non ho un libro preferito. Ne leggo tantissimi, in genere cerco in essi svago e amo i thriller come la saga di Alex Cross di James Patterson.

La tua squadra del cuore: l'Inter, anche se è solo un gioco familiare perché in famiglia siamo spaccati tra juventini e interisti e ci prendiamo in giro. La vera passione per è un'altra: le arti marziali, Muay thai e K1 e seguo da sempre il grande Giorgio Petrosyan.

Il tuo numero preferito: 3

Il tuo colore preferito: grigio chiaro

Il tuo piatto preferito: tartara tagliata al coltello

La tua vacanza preferita: Baja California Sur (Messico), uno dei viaggi più belli di sempre.

Cosa ti da più fastidio nelle persone? La falsità e il giudicare sempre e comunque gli altri.

Il tuo sogno nel cassetto? Avere la possibilità di continuare a visitare il mondo e confrontarmi con culture diverse, uscendone arricchita ogni volta un po' di più.

[Intervista a cura di Marco Treu]

[photo by Loredana Bensa]